Il Porto di Perd'e Sali

Il Porto Turistico Marina di Perd’e Sali si trova nel territorio di Sarroch, a sud ovest di Cagliari, a 30 minuti dall’aeroporto di Cagliari-Elmas e a pochi chilometri dalle più belle spiagge della Sardegna, dal Forte Village e dai campi da golf di Is Molas. [ENGLISH VERSION]


Il porticciolo si trova alla fine della strada di accesso alla località turistica di Perd'e Sali (Via del Porto). A pochi passi dal Porto è possibile immergersi nelle acque cristalline della baia di Perd'e Sali e Porto Columbu, mentre per gli appassionati di monumenti storici è possibile via terra tramite camminata trekking, o via mare, ammirare la maestosa Torre del Diavolo sita nelle immediate vicinanze a Nord della struttura a Punta Zavorra.
Nel 2013 sono stati ultimati i lavori di costruzione della nuova struttura adibita a servizi: ristorante con pizzeria, bar e piccoli negozi sono a disposizione dei turisti per tutto l'anno.
Il Porto assume un'importanza strategica notevole, in quanto è il più vicino porto turistico alla città Pula, ed è l'unico della costa sud-occidentale della Sardegna tra Cagliari e Teulada.




Post popolari in questo blog

La Villa d'Orri: storia e caratteristiche dell'unica villa reale in Sardegna

S'Antiga Buttega de Sarroccu

La leggenda di Genniauri

Sarroch e la sua storia

Storia e curiosità della Villa Brundu e delle personalità che l'hanno abitata